Università degli anziani Val di Zoldo

Università degli anziani sezione di Val di Zoldo

Un po’ di storia della Sezione

Nel 2007 è approdata ufficialmente in Zoldo l’Università Adulti / Anziani, la decima Sezione in Provincia.

La prima lezione si è svolta martedì 10 ottobre alla presenza di un folto pubblico curioso e interessato; luogo dell’incontro la sala di musica della Scuola Media di Forno, messa a disposizione dal Comune e dal Preside dell’Istituto Comprensivo e tuttora sede delle lezioni.

I primi accordi per far nascere questa importante iniziativa in Valle erano stati presi già l’anno precedente; promotrice la sig. Fausta De Feo, allora Sindaco del Comune di Forno, memore dell’esperienza molto positiva fatta da sua sorella in seno all’Università di Belluno.

E’ stata poi appoggiata anche dalle altre Amministrazioni Comunali e dai Parroci.

Informazioni

I corsisti provengono dai Comuni Val di Zoldo e Zoppè di Cadore (quando è nata la Sezione, il Comune Val di Zoldo non esisteva ancora: esso si è costituito nella primavera del 2016 dalla fusione di Forno

di Zoldo e Zoldo Alto).

Gli argomenti dei corsi spaziano dalla storia locale alla letteratura, alla medicina, alla storia dell’arte, alle scienze naturali.

  • Attiva dal 2006 (anno propedeutico)
  • Orari: secondo e quarto martedì del mese dalle ore 15.00 alle 17.00
  • Località convergenti: Val di Zoldo e Zoppè di Cadore.
  • Corsisti: attuali 105

SEDE

Zoldo Alto, via San Rocco

CONTATTI

-0437/ 797034 / 340 6633038

COORDINATRICE

Miranda Molin Pradel

LOCALITA' CONVEGNI

Val di Zoldo, Zoppè di Cadore

Nel rispetto delle normative anti Covid, le attività sono attualmente sospese: vi invitiamo comunque a contattare la nostra sezione per lasciarci i vostri riferimenti, in modo da potervi avvisare non appena riprenderemo le attività.