Università degli anziani di Sappada

Università degli anziani sezione di Sappada – Dopo il rituale anno di avvio sperimentale nella sala della Regola di S.Stefano di Cadore la regolamentare attività è iniziata nel mese di ottobre 1999, con successivo trasferimento – qualche anno dopo – alla sede dell’Unione Montana, sempre a S.Stefano di Cadore, centro geografico del Comelico.

Programmazione

I corsi

Si tengono usualmente nel primo e terzo mercoledì d’ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00, da ottobre a maggio, con cadenza quindicinale. E’ interessante sottolineare tre elementi distintivi: la provenienza dei vari corsisti da tutti i paesi del Comelico e Sappada il che ne fa una esperienza culturale e sociale di spessore davvero comprensoriale, l’ormai costante fedeltà alla frequenza partecipata e dialogante, compensata dall’attestato di partecipazione al termine di ogni quadriennio, infine la disponibilità generosa e gratuita dei vari relatori.

Comuni

Comelico Superiore – Danta di Cadore – San Nicolò Comelico – Santo Stefano di Cadore – San Pietro di Cadore – Sappada.

SEDE

Costalta, via Nuova 8

CONTATTI

0435 450043 / 338 3781860

COORDINATORI

-Olga Riva Piller

LOCALITA' CONVEGNI

Santo Stefano di Cadore, Sappada, S. Pietro, Candide, Costalta, Costa, Casada, Casamazzagno, Campolongo, Costalissoio, San Nicolò, Dosoledo, Danta, Padola, Presenaio.

Nel rispetto delle normative anti Covid, le attività sono attualmente sospese: vi invitiamo comunque a contattare la nostra sezione per lasciarci i vostri riferimenti, in modo da potervi avvisare non appena riprenderemo le attività.