Università degli anziani Longarone

Università degli anziani Longarone: L’attività è iniziata nel mese di Ottobre 2009 nella Sala Popoli d’Europa del Comune di Longarone.

I Corsi si tengono nel pomeriggio del Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 da Ottobre a Maggio, con cadenza quindicinale, presso la Sala Conferenze del Parco Tecnologico di Roa, Zona Malcolm –

Castellavazzo del Comune di Longarone.

I laboratori sono i seguenti: Ginnastica (Lunedì e Giovedì), Yoga (Martedì), Inglese (Lunedì e Martedì), Utilizzo Smartphone (Lunedì).

Primo Coordinatore è stato Marilena Zoldan Talamini, che lo è tuttora.

Vita e Lavoro della Sezione

Il giorno 21 Ottobre 2009, nella Sala Popoli d’Europa di Longarone, iniziò ufficialmente l’attività della Sezione “Longaronese” dell’Università Adulti/Anziani di Belluno, dodicesima nella provincia, che comprende i Territori dei Comuni di Ospitale di Cadore, Castellavazzo, Longarone e Soverzene.

Fu un avvenimento di grande rilevanza per la Comunità della Valle Longaronese e tutte le Autorità Civili e Religiose (erano presenti i Sindaci o loro rappresentanti, il Presidente della Comunità Montana

e i Parroci), portarono il loro saluto ed il loro augurio, consapevoli della grande importanza socio-culturale di questa nuova considerevole istituzione, che sicuramente avrebbe arricchito le popolazioni circostanti.

SEDE

-Castellavazzo, viale Vajont 18

CONTATTI

-0437 770086

COORDINATORE

Marilena Zoldan Talamini

LOCALITA' CONVEGNI

Sala Conferenze del Parco Tecnologico di Roa, Zona Malcolm – Castellavazzo del Comune di Longarone.

Nel rispetto delle normative anti Covid, le attività sono attualmente sospese: vi invitiamo comunque a contattare la nostra sezione per lasciarci i vostri riferimenti, in modo da potervi avvisare non appena riprenderemo le attività.