Università degli anziani Destra Piave

Università degli anziani sezione di Destra Piave – Era il 19 febbraio 2002. Si voleva aprire ufficialmente l’ottava Sezione dell’Università Adulti/Anziani di Belluno. Dopo la presentazione in una sala affollata all’ultimo spazio, titubanti quasi vergognosi, fatta la conta eravamo rimasti in 23. Il dott. Gherardo Fajeti, primo Coordinatore con coraggio quasi profetico: “si parte”, esclamò. E nella sala riunioni della piscina comunale di S. Giustina è nata la “DESTRA PIAVE”.

Superata l’iniziale incertezza e il senso quasi di paura, nasce il desiderio di riscatto dall’educazione scolastica forzatamente abbandonata. Accolta con soddisfazione la piacevole sorpresa dei tanti argomenti che interessano i propri gusti circa i problemi della sanità, del lavoro, i temi culturali, le opere artistiche facilmente accessibili e assimilabili con l’apertura mentale dell’adulto, gli animi si acquietano e gradatamente aumenta la voglia di sperimentare l’avventura.

SEDE

Meano, via Callibago 2

CONTATTI

-0437 86243 / 349 4968911

COORDINATORE

Gino Balest

LOCALITA' CONVEGNI

Santa Giustina, Sospirolo, San Gregorio nelle Alpi, Cesiomaggiore, Sedico

Nel rispetto delle normative anti Covid, le attività sono attualmente sospese: vi invitiamo comunque a contattare la nostra sezione per lasciarci i vostri riferimenti, in modo da potervi avvisare non appena riprenderemo le attività.