Università degli anziani del Cadore

Università degli adulti e anziani sezione del Cadore – Riassumere in poche righe l’attività della sezione del Cadore dell’Università degli Adulti-Anziani di Belluno è operazione presuntuosa e destinata ad essere inevitabilmente parziale e lacunosa. Oltre trenta anni di riunioni, lezioni, conversazioni, uscite, visite, incontri possono in questa occasione fornire solo uno stimolo al ricordo di chi ha condiviso il cammino della sezione fin dalla prima ora.

Nell’insegnamento pedagogico che in questi oltre trenta anni di vita il suo fondatore e presidente, don Attilio Menia Cadore, ha esercitato, esiste un complesso di pensieri, di dichiarazioni, di pratiche estremamente produttive per affrontare le prossime sfide. La sezione cadorina non avrà paura di ripensarlo e di svolgerlo in autonomia e in libertà, anche correndo qualche rischio. Lo stesso rischio corso ieri da chi ci ha permesso di essere qui oggi.

Sede principale

Pieve di Cadore, Auditorium Cos.Mo.

Le lezioni dei corsi della sezione del Cadore si tengono nell’Auditorium Cos.Mo. – centro operativo servizi museo dell’occhiale – messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Pieve di Cadore. La sala contiene circa 200 posti a sedere e può essere utilizzata per conferenze, rappresentazioni teatrali, audiovisioni ed esibizioni musicali.

SEDE

Pieve di Cadore, via Malatesta da Rimini 23

CONTATTI

-0435 30090 / 347 1032693

COORDINATORE

Pierpaolo Genova

LOCALITA' CONVEGNI

Pieve, Tai, Pozzale, Sottocatello, Nebbiù, Damos, Caralte, Perarolo, Valle Venas, Cibiana, Vodo, Vinigo, Cancia, Borca, San Vito, Calalzo, Rizziois, Grea, Vallesella, Domegge, Lozzo, Auronzo, Cimagna, Piniè, Pelos, Vigo, Laggio, Lorenzago.

Nel rispetto delle normative anti Covid, le attività sono attualmente sospese: vi invitiamo comunque a contattare la nostra sezione per lasciarci i vostri riferimenti, in modo da potervi avvisare non appena riprenderemo le attività.